tel: +39 0925 456789 - email: info@itervitis-magon.eu

Visite di campo

Missione in Tunisia 5-9 giugno 2015

Dal 5 al 9 giugno si è svolta una missione in Tunisia, cui hanno partecipato Marilena Barbera, Presidente della Strada del Vino Terre Sicane, beneficiario del progetto Magon. Hanno inoltre partecipato F. Aurelio Coppola, Coordinatore, Nicola Impastato, Responsabile finanziario, Santi Albanese, Architetto.


Venerdì 15 maggio 2015 a Montevago “Workshop: sur les traces de Magon”

Venerdì 15 maggio il Comune di Montevago, in provincia di Agrigento, ospiterà un’interessante iniziativa finalizzata a valorizzare il sito archeologico dell’antica fattoria di età romana nell’ambito del circuito turistico culturale intitolato all’agronomo cartaginese Magone, nell’ambito del progetto di cooperazione mediterranea Italia-Tunisia.


Missione operativa in Sicilia

Verifica degli interventi per il Country Museum Iter Vitis Magon a Selinunte, dove si può ancora leggere il simbolo di Tanit sul pavimento di una abitazione punica.
Partecipazione della delegazione tunisina all’inaugurazione della Mostra archeologica “Simposio di vino – Il Salinas a Sambuca” palazzo Panitteri


Missione operativa in Tunisia 2 – 4 dicembre 2014

Verifica insieme al Partner del circuito turistico culturale sul versante tunisino.
Incontro con il presidente della CNPBA e il presidente dell’UCCV – Les vignerons de Carthage. Visita alla Cantina di Megrine – Tunisi, La Fontaine aux milles anphores.


Incontri e indagini preliminari per il vigneto didattico a Selinunte